DESIGN - INTERNI

GENOVA - Impianti pubblicitari

Progettazione di piano organico di riordinamento di tutta l'impiantistica pubblicitaria e per l'affissione insistente su beni di proprietà comunale - quadri per affissione di grande formato, tabelle per affissione di piccolo formato, stendardi pubblicitari o per affissione, cartellonistica di qualsiasi tipo, quadri luminosi e simili.
GENOVA - Impianti pubblicitari
  • censimento completo dell’impiantistica esistente tramite fotografie panoramiche, al fine di individuare carenze qualitative sia per quanto riguarda la frequenza e le modalità delle collazioni, sia dal punto di vista dell’efficacia pubblicitaria e del rapporto ambientale.
  • individuazione delle zone di maggior pregio pubblicitario per quanto concerne la ricezione del messaggio (concentrazione del traffico veicolare e del passaggio pedonale, presenza di luoghi di sosta, tipo di utenza). - individuazione del “deterrente” ambientale.
  • individuazione di nuove aree di possibile sfruttamento pubblicitario - nuova distribuzione dei diversi modelli e ordinamento delle collocazioni sui muri o su suolo mediante simulazioni-campione.
  • studio dei materiali e dei colori da impiegare, indicazione circa lo spessore e le forme delle cornici e degli eventuali sostegni a terra, norme per la corretta posa in opera e manutenzione.

Prototipo do8/90g modello di stendardo realizzato in tubolare 6 cm. Di alluminio rinforzato e verniciato con agganci a terra e campana come piede di finitura.


Prototipo od 10/90g modello di stendardo realizzato in tubolare ∅ 6 cm. Circa di alluminio rinforzato e verniciato con aggancia a terra e campana come piede di finitura. Modello di stendardo su manifesto di cm. 200x140

Prototipo od11/90r sistema modulare di recinzione per lavori manutentori o di cantiere per affissione di manifesti da cm. 100x140 verticali, realizzato in acciaio zincato e verniciato con pannelli movibili e angolari secondo il sistema a cerniera.

Prototipo od7/90g impianto per immagine pubblicitaria luminosa (dim. Cm. 640x340) realizzato in scatolare di alluminio contenente l'impianto di illuminazione e scorniciatura a sezione triangolare da posizionarsi a terra in aderenza alle superfici murarie

Prototipo od2/90g supporto da posizionarsi a terra per immagine pubblicitaria prodotta su pannelli semirigidi flessibili in materiale plastico con montaggio a settori. Struttura in alluminio rinforzato e verniciato a sezione triangolare con possibilità di inserimento di impianto di illuminazione esterno.


Prototipo od 5/90g impianto da posizionarsi a terra su due sostegni, idoneo per immagine pubblicitaria realizzata su un sistema motorizzato a rotazione di tre soggetti e con piano posteriore disponibile per un’immagine pubblicitaria o di servizio fissa da collocarsi in ampi spazi ricettivi. Realizzato in struttura mista acciaio zincato e rivestimento in alluminio verniciato con scorniciature a sezione triangolare e con possibilità di impianto di illuminazione esterno.


Prototipo od1/90g supporto da posizionarsi a terra per la tradizionale affissione di manifesto cartaceo (dim. Cm. 640x340) tramite collante. Struttura in alluminio verniciato a sezione triangolare.
  • PROTOTIPO DO8/90G
  • PROTOTIPO OD 10/90G
  • PROTOTIPO OD11/90R
  • PROTOTIPO OD7/90G
  • PROTOTIPO OD2/90G
  • PROTOTIPO OD 5/90G
  • PROTOTIPO OD1/90G

Altri progetti per Comune di Genova