EDILIZIA - UFFICI

Ambienti Operativi, Nuovi uffici SOGEA Genova

Ambienti Operativi, Nuovi uffici SOGEA Genova
Progettazione per la riqualificazione degli ambienti operativi, sede per i corsi di formazione aziendale della SOGEA nel 1° piano seminterrato del Palazzo della Regione Liguria- Centro Direzionale.

Anno:2007
Committente: Sogea, Genova

Ricerca ed individuazione di locali le cui caratteristiche potessero essere tali da poter assorbire in maniera congrua e corretta la destinazione per cui SOGEA è proposta.
Accurata verifica del nuovo sito dal punto di vista impiantistico e distributivo.
Soddisfazione dei coefficienti di sicurezza basati sull’analisi dei percorsi, delle vie di fuga e la facile deambulazione dei portatori di handicap.
Adeguamento dei servizi igienici sanitari e degli impianti di climatizzazione secondo a quanto previsto dalla normativa in materia.
Studio degli impianti di illuminazione in modo da consentire il dovuto e corretto coefficiente illuminotecnico in modo da rendere i piani di lavoro atti ad un adeguato confort operativo.

I locali sono stati suddivisi in due distinte zone operative separando l’area prettamente didattica da quella adibita agli uffici SOGEA sempre e comunque rese contigue e dotate del necessario confort distributivo e di sicurezza.
Gli stessi colori applicati alle superfici verticali sono stati pensati per destinare all’ambiente la massima luminosità senza divenire abbagliante o in contrasto con la precisa attività che si svolge nei locali in oggetto.
Il risultato ottenuto può pertanto definirsi ottimale per la tipologia delle attività SOGEA che è intervenuta con attenzione ai fruitori delle aree per l’ottenimento di risultati ottimali anche e soprattutto dal punto di vista didattico
  • Planimetria